venerdì 5 aprile 2013

ah le fiabe...


Ciao  a tutti, sono stata un po’ latitante…un po’ come la primavera!!!
Oggi sono eccitata all’idea di raccontarvi  un incontro “fatato” accadutomi alcuni giorni fa.
Si chiama Elena Pisani, o meglio Fata Elena ;)una persona speciale, dolce e burlona, poetica e creativa………dalla sua fantasia  è nato uno studio che si chiama Prospettiva Creativa (www.prospettivacreativa.it) dal quale si sviluppano laboratori  educativo creativi per bambini, letture per grandi e piccini, eventi culturali di vario genere.
Quando sono entrata mi ha accolta per prima, dandomi una sniffatina, Teodora, la quale dopo essersi assicurata della mia inoffensività, è  ritornata pacificamente alla sua dormitina. Sì,sì, avete capito bene si tratta della cagnolona padrona dello studio.  Subito dopo mi saluta molto simpaticamente Silvia, il braccio destro di Fata Elena e mi accompagna all’interno dello studio…………..lì si apre un mondo di sensazioni…..i colori, l’arte, la manualità…….tutto mi salta d’un botto addosso.  E poi il giardino su cui si affaccia il piccolo spazio mi lascia incantata….mi sembra proprio di essere in una casetta fiabesca. Ed ecco Fata Elena compare con il suo fare gentile e al contempo fanciullesco , gli occhi le brillano quando mi racconta le sue creazioni, le sue idee, i suoi progetti tutti intrisi di dolcezza, poesia e cultura…la radice di tutto è la fiaba, il mondo favoloso.
Trovo che sia meraviglioso scoprire persone e luoghi così, dove i sogni sono realtà e dove la realtà muta in immagini fantastiche...con tutta questa iperazionalità ne abbiamo bisogno!!!!!

impossibile fotografarla senza riflesso, sigh!

 la meravigliosa tenda ricamata da Baricentro Sas


Teodora che poltrisce

 Creazione di  Enrica Pizzicori dal concosro " venezia e la notte" organizzato da ProspettivaCreativa


Andate a dare una sbirciatina al sito e scoprirete le mille idee di Fata Elena! ;)
Brava Fata Elena, Brava Silvia e Brava Teodora e un grazie per avermi dato queste emozioni!

Nessun commento:

Posta un commento