venerdì 15 febbraio 2013

dettaglio: semplice ricercatezza

Ciao a tutti, oggi comincia una lunga divagazione sul tema dei dettagli. I dettagli sono le cose importanti della vita...;) o perlomeno della mia. Spero di poter condividere con molti di voi la mia attenzione ai particolari, la mia sensibilità ed il mio gusto estetico, ma anche le mie idee, le mie realizzazioni, le mie foto, i miei pensieri...insomma un po' di me!
Comincio subito!!! Parto dalla definizione che  ho riletto, sfogliando il vecchio vocabolario del liceo (prestigioso però...si tratta del Devoto Oli!!!):

DETTAGLIO "circostanza minuta, ma non sempre trascurabile".

Credo che i dettagli siano l'essenziale! il più delle volte i dettagli ci danno la peculiarità di un oggetto, di un abito, di un volto...il dettaglio diventa l'elemento caratterizzante...quello che dà personalità e riconoscibilità!!!
Il dettaglio diventa stile! Che ne pensate?




Nessun commento:

Posta un commento